Home Il Fatto Digitale Le quattro tipologie del cliente perfetto sul web

Le quattro tipologie del cliente perfetto sul web

1392
0

Identificare le caratteristiche del cliente può aiutare le aziende a segmentare il proprio pubblico e aumentare l’attenzione su di esso con promozioni mirate ed esperienze web personalizzate.

A tal fine, la nuova ricerca di Experian ha identificato quattro tipi distinti di consumatori che sono stati definiti come ‘always on’. Nella classificazione compaiono i consumatori che si collegano costantemente con amici e familiari, e consumano vari tipi di contenuti digitali da dispositivi abilitati all’uso di internet.

I risultati provengono da un sondaggio nazionale di oltre 6.000 consumatori statunitensi che esplora le preferenze di piattaforma e dispositivo, le abitudini di consumo dei media e dei comportamenti online e offline delle utenze collegate.

I diversi gruppi sono stati identificati come:

  • Farfalle sociali.
  • Professionisti che lavorano.
  • Gamers.
  • Tutta tecnologia.

Potete leggere l’articolo originale su Econsultancy.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui