Home Il Fatto Digitale L’automazione del marketing digitale vera ricchezza per le aziende

L’automazione del marketing digitale vera ricchezza per le aziende

25
0
digital manager app

L’automazione del marketing è un potente strumento per le aziende in quanto consente loro di creare un ricco profilo del loro target e di utilizzare messaggi mirati ai propri obiettivi.

Affinché l’automazione lavori efficacemente però, i dati devono essere trasformati in “intuizioni” che contribuiscano a creare forti modelli da riutilizzare nell’ottimizzazione dei messaggi.

I canali digitali arrivano in aiuto in questa operazione perché offrono nuove e preziose fonti di dati e di conoscenza del cliente che possono essere messi in atto in tempo reale.

È questo uno dei temi centrali del prossimo Modern Marketing Manifesto, che costituirà la base del prossimo Festival del marketing. Il Festival inizia l’8 ottobre e comprende una serie di eventi emozionanti che aiuteranno i marketer a fare i conti con le nuove tendenze e discipline.

 

Potete leggere l’articolo originale su Econsultancy.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui