Home Il Fatto Digitale Nuovo aggiornamento Twitter, che prova ad interferire sulla cronologia della timeline

Nuovo aggiornamento Twitter, che prova ad interferire sulla cronologia della timeline

1101
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Techcrunch

Twitter ha appena rilasciato un aggiornamento per Android (presto lo farà anche per iOS) che porta nuovi strumenti di fotoritocco al servizio, con l’ovvio scopo di rendere più facile condividere le foto e tenere così a distanza la concorrenza di applicazioni competitive come Instagram. Un’altra modifica aggiunge invece un elemento significativo nella scoperta e nel monitoraggio dei trend in tempo reale sulle timeline degli utenti .

Quest’ultima modifica è forse l’elemento più interessante, perché segna un notevole tentativo da parte Twitter di interferire con la natura cronologica e lineare del suo servizio (oltre ai contenuti sponsorizzati ovviamente). Nel caso in cui un utente non abbia nuovi tweet da caricare con l’aggiornamento manuale, ora Twitter porterà in primo piano messaggi consigliati anche di persone che non si seguono, così come argomenti di tendenza e suggerimenti su nuove persone da seguire. Negli Stati Uniti, ad esempio, stanno emergendo già aggiornamenti sugli eventi televisivi e su quelli sportivi.

Ogni aggiornamento dei contenuti offrirà un link da cliccare per arrivare a tweet incentrati sull’argomento. Si tratta di una estensione di alcuni altri lavori che Twitter sta svolgendo intorno all’emersione degli eventi e delle ultime notizie, tra cui l’esperimento Eventparrot, che è stato testato già nell’agosto scorso per evidenziare eventi nei dintorni tramite avvisi basati sulla vicinanza delle persone.

 

Join the conversation
Source: Techcrunch.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui