Home Il Fatto Digitale Apple in trattativa con Comcast per una Tv internet-based

Apple in trattativa con Comcast per una Tv internet-based

1407
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe trattando con Comcast sull’utilizzo della Apple TV come un decoder per la tv via cavo. I colloqui sarebbero però ancora in fase preliminare, e le trattative difficili tanto da far dichiarare sembrano al giornale che “Apple e Comcast non sono vicini a un accordo”.

Quel che è certo è che Apple sta esplorando il mercato televisivo da anni e già nel 2010 Steve Jobs aveva gettato le basi del discorso illustrando come ci sarebbe stato bisogno di cambiamenti nel settore, che non prevede tra le altre cose, neanche un operatore via cavo nazionale.

Ora Apple sembra avere una visione definitiva di come fornire un servizio TV basato su Internet. E cioè memorizzare i contenuti sul cloud per poi renderli disponibili on-demand. Presumibilmente, con una semplice ma efficace interfaccia facile da usare. Ma Apple è ben consapevole di non poter fare tutto da sola, e da qui i contatti assidui con Comcast che offre già Internet e TV a milioni di persone negli Stati Uniti.

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui