Home Il Fatto Digitale Wello, la custodia per iPhone che fornisce i propri dati vitali

Wello, la custodia per iPhone che fornisce i propri dati vitali

1107
0

Volete utilizzare il vostro iPhone per tenere traccia di qualcosa in più della corsa mattutina? Bene, Azoi ha appena lanciato Wello, un nuovo equipaggiamento mobile in grado di leggere e registrare diversi segni vitali anche a livello sanitario.
“Abbiamo effettivamente messo delle apparecchiature di monitoraggio della salute, quelle che solitamente si trovano sui carrelli di ambulatori e ospedali, in una custodia per cellulari molto comoda e accessibile”, ha dichiarato Hamish Patel, fondatore e CEO di Azoi.
Guardandola, Wello non sembra altro che una classica custodia standard per iPhone. Si tratta di una copertura in plastica nera che si monta sul vostro telefono e fornisce una protezione. La differenza però, è che Wello ha un piccolo chip incorporato all’interno e due sensori sul retro. Mettendo le dita sopra i sensori per pochi secondi, si potranno leggere un certo numero di dati tra cui il livello di ossigeno del sangue, la pressione arteriosa, l’elettrocardiogramma (ECG), la frequenza cardiaca ecc. Wello può anche fornire i dati sulle funzioni polmonari se collegato a uno spirometro.
La custodia si collega al vostro iPhone via Bluetooth 4.0 e le informazioni vengono inviate al dispositivo e presentate da un app in grado di evidenziare anche i modelli nel corso del tempo. Se usata quotidianamente, la batteria ricaricabile di Wello dovrebbe durare fino a due mesi.
Anche se il dispositivo sarà inizialmente fatto su misura per l’iPhone 5s, grazie al Bluetooth potrà teoricamente sincronizzarsi anche con altri dispositivi iOS, purché abbiano installata l’app Wello. Azoi, intanto, sta studiando anche una versione Android.

Join the conversation

Source: GigaOm.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui