Home Il Fatto Digitale Ora anche le case si stampano in 3D. Costruite 10 abitazioni in...

Ora anche le case si stampano in 3D. Costruite 10 abitazioni in 24 ore in Cina

1276
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Ci sono molte cose che si possono fare già con una stampante 3D. Be’, ora potete aggiungere alla lista anche “la costruzione di una casa in un giorno”.

È notizia di questi giorni infatti che in Cina, il WinSun Decoration Design Engineering Co. ha stampato 10 case in materiali riciclati in appena 24 ore. Non è il primo tentativo di stampa di grandi strutture 3D in un breve lasso di tempo. Anche alcuni ricercatori in California stanno infatti costruendo una stampante che può costruire una casa in 24 ore.
Ad Amsterdam all’inizio di questo mese, è iniziata la costruzione di una prima casa stampata in 3D; la casa è fatta di mattoncini di plastica che si incastrano come Lego.

Le case cinesi, invece, non sono state costruite in loco ma sono state stampate in diversi pezzi e poi assemblate nel quartiere Qingpu di Shanghai. I pezzi sono realizzati con materiali di costruzione riciclati e rifiuti industriali per formare un aggregato di cemento, secondo quanto riportato da Gizmodo. La stampante 3D utilizzata per costruire le case è lunga 500 metri, larga 33 metri e alta 20 metri. Ogni casa costruita ha un valore di circa 4800 dollari.

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui