Home Il Fatto Digitale 10 oggetti sorprendenti da stampare in 3D

10 oggetti sorprendenti da stampare in 3D

1421
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Le stampanti 3-D hanno già percorso tanta strada da quando la tecnologia ha debuttato nei primi anni Ottanta.
E come la maggior parte delle tecnologie, nel tempo le stampanti 3-D sono diventate più piccole, economiche e più avanzate nel corso degli ultimi due decenni.
Ora, il concetto di utilizzare un computer per stampare tutto, dalle scarpe a tutto ciò che può servire per una cena potrebbe sembrare fantascienza, ma negli ultimi tempi questa sembra essere diventata una realtà.
Piattaforme come  MakerBot Thingiverse, che offre una vasta libreria di idee e modelli per la stampa 3-D, hanno infatti aiutato la tecnologia ad evolversi per la creazione di tutto ciò di cui possiamo avere bisogno.
Business Insider ha ora stilato una lista di alcuni elementi comuni che probabilmente non sapevate di poter essere stampati.

Pizza
All’ingegnere meccanico Anjan Contractor è stato concesso un fondo di 125 mila dollari dalla NASA per creare una stampante in grado di produrre la pizza. L’ obiettivo era quello di creare un modo più efficiente per fornire cibo per gli astronauti in missione. In un video pubblicato alla fine del 2013, Contractor ha mostrato il risultato: un insieme di pasta, formaggi e proteine ​​in strati separati.

Trucco
Grazia Choi dell’Harvard Business School ha creato la sua mini stampante 3-D chiamata Mink, che è in grado di stampare vero trucco. La stampante, che sarà in vendita a 300 dollari e ha debuttato sul palco del TechCrunch Disrupt, si collega al computer e permette di scegliere diversi colori da qualsiasi tutorial di trucco su Internet. Con un piccolo aiuto da Microsoft Paint, è possibile stampare il trucco proprio come ci si stampa un documento dal computer.

Chitarra
Utilizzando una stampante 3-D Cubify, la squadra a supporto di ODD Guitars ha costruito un business nel settore. I corpi di queste chitarre sono stampate con un processo produttivo chiamato sinterizzazione laser selettiva. I modelli base costano 3.500 dollari. Un prezzo che può sembrare costoso, ma che rimane concorrenziale rispetto a chitarre di marca dello stesso tipo.

Continua a leggere su Business Insider

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui