Home Il Fatto Digitale Axelle Despiegelaere, la tifosa resa modella da Twitter

Axelle Despiegelaere, la tifosa resa modella da Twitter

1786
0

L’Oreal l’ha scelta per una pubblicità dopo che una sua foto al Maracanà è diventata virale sui social. L’ennesima vittoria di Twitter alla #CoppadelMondo

Axelle Despiegelaere, ha 17 anni, vive in Belgio, ed è diventata foto modella “a sua insaputa” grazie ai Mondiali di calcio del Brasile e alle sue foto pubblicate su Twitter mentre tifava dagli spalti del Maracanà di Rio de Janeiro.

Un foto su Twitter può cambiare la vita ed è questo che è successo a Axelle Despiegelaere. Tutti le testate online sono a caccia di bellezze da stadio e popolano le loro pagine su Brasile 2014 con gallerie di immagini delle tifose in tribuna durante le partite. Per realizzarle guardano a quel che i fotografi ufficiali e di agenzia inviano, ma cercano anche sui social con particolare attenzione a Twitter che per i Mondiali ha messo in campo un servizio di mappe termiche, timeline, statistiche e liste pubbliche di account di squadre e giocatori (ne ho parlato, ammirato, nel mio post Twitter: #CoppadelMondo in #storytelling) proprio per fornire a follower e giornalisti quante più informazioni possibili sui Mondiali.

Il fotografo che ha realizzato gli scatti di Axelle ha mixato la ‘fame’ delle testate online con la potenza dei social twittando le immagini della giovane tifosa che in poco tempo sono diventate virali, facendo il giro del mondo e finendo nelle suddette gallerie di immagini.

Dalle foto virali al contratto con L’Oreal il passaggio per la Despiegelaere è stato brevissimo. Tornata in Belgio, dopo l’eliminazione dei Red Devils ai quarti di finale ad opera dell’Argentina di Messi & C., Axelle si è ritrovata famosa sui social (200mila like sulla sua pagina Facebook) e un contratto con la casa di cosmesi francese. Una bella storia da mondiali social. Anche se qualche dubbio sul fatto che la giovane tifosa abbia semplicemente subito la fama c’è. Il 26 giugno, 4 giorni dopo lo scatto che l’ha resa famosa, la ragazza (o chi per lei) ha aperto un profilo su Twitter con l’account @AxelleD_Belgium postando le sue foto e mettendo come descrizione “supporter numero uno dei Diavoli rossi e più bella tifosa dei mondiali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui