Home Il Fatto Digitale “Un anno di Facebook. Duemilaquattordici” un esperimento di Storytelling

“Un anno di Facebook. Duemilaquattordici” un esperimento di Storytelling

2894
0
Un anno di Facebook. Duemilaquattordici - eBook

Un anno di Facebook nasce dai contenuti di questo blog e dall’idea di sperimentare una forma più semplice per raccontare queste notizie. Temi che spesso possono apparire poco sexy e interessanti ai non addetti ai lavori. 

Abbiamo immaginato le storie di vita di alcuni personaggi e descritto il loro rapporto con il Social Network più usato al mondo. A fare da contorno i principali avvenimenti dello scorso anno che hanno riguardato Facebook. Una pubblicazione che si legge tutta d’un fiato, realizzata grazie all’ottimo lavoro di Ornella Spagnulo.

Così vi potrete divertire con Pierpaolo, che di Facebook conosce poco o niente, ma gli serve per rilanciare la sua attività in crisi, oppure in Marika, che lo utilizza per tenersi in contatto con sua figlia da lontano, o in Leonardo, esperto studente di Scienze della Comunicazione, o ancora in Stefania, che vive con sentimenti alterni il suo rapporto con Facebook, oppure con Vincenzo, che sul Social riesce a costruirsi una reputazione.

Potete amare Facebook o odiarlo, ma se per qualche ragione volete approfondirne la storia recente questa può essere una divertente lettura. Per noi è stato un interessante esperimento.

L’eBook è disponibile su Amazon, Google Play e su altri circuiti minori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui