Home Il Fatto Digitale “The Annual”: Facebook pubblica i dati 2013. Il Social Network è sempre...

“The Annual”: Facebook pubblica i dati 2013. Il Social Network è sempre più mobile

1656
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Techcrunch

TechCrunch ha pubblicato un articolo di resoconto sulla crescita internazionale del social network più famoso al mondo. L’articolo si basa su una pubblicazione che Facebook ha inviato ad alcuni partner.

Si tratta di un eMagazine intitolato “The annual“. La relazione riporta i dati degli utenti di alcuni importanti mercati internazionali come ad esempio la Germania, che ora conta 25 milioni di utenti e 18 milioni di utenti mobili. In generale pare che un dettagliato breakdown dei mercati web e mobile non fosse mai stato fornito. Questa pubblicazione invece contiene i dati per la Germania, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Turchia e Israele. Gli inediti internazionali più interessanti sono:

  • Germania – 19 milioni di utenti attivi al giorno, 25 milioni di utenti mensili attivi (43% degli utenti Internet tedeschi sono su Facebook, il 76% degli utenti mensili lo usa quotidianamente) e per il mobile 13 milioni di DAU (Daily Active Users) e 18 milioni di MAU (Montly Active Users) il 27% degli utenti di telefonia mobile del paese.
  • Francia – 18 milioni di DAU e  26 milioni di MAU (il 63% degli utenti Internet francesi sono su Facebook, il 69% degli utenti mensili lo usa quotidianamente), e per il mobile 11 milioni di DAU e 17 milioni di MAU (il 33% degli utenti di telefonia mobile francese).
  • Spagna – 12 milioni di DAU e 18 milioni di MAU (il 58% degli utenti internet spagnoli sono su Facebook, il 67% degli utenti mensili lo usa quotidianamente) e per il mobile 8,1 milioni DAU e 13 milioni di MAU (32% degli utenti di telefonia mobile spagnoli).
  • Italia – 17 milioni DAU e 23 milioni di MAU (71% degli utenti Internet italiani sono su Facebook, il 74% degli utenti mensili lo usa quotidianamente,) e per il mobile 10 milioni DAU e 16 milioni di MAU (32% degli utenti di telefonia mobile italiani).
  • Svezia – 3,8 milioni DAU e 4,9 milioni di MAU (il 57% degli utenti Internet svedesi sono su Facebook, il 78% degli utenti mensili lo usa quotidianamente) e per il mobile 3 milioni DAU e 4 milioni di MAU (il 53% degli utenti di telefonia mobile svedese).
  • Turchia – 19 milioni DAU e 33 milioni di MAU e per il mobile 9,5 milioni di DAU e 20 milioni MAU.
  • Israele – 2,7 milioni DAU e 3,8 milioni di MAU (il 71% degli utenti mensili lo usano quotidianamente) e per il mobile 2 milioni di DAU e 2,9 milioni di MAU

Questi dati evidenziano la straordinaria performance mobile in Europa e in parte del Medio Oriente. In tutti i paesi elencati ben oltre il 50% degli utenti accede da mobile. Facebook è particolarmente popolare in Svezia, dove oltre l’81% degli utenti sono mobile. Per converso è altrettanto interessante scoprire come la forte attenzione della popolazione alla privacy, abbia rallentato la crescita di Facebook in Germania. Il 43% degli utenti Internet e il 27% degli utenti di telefonia mobile sono, infatti, percentuali molto inferiori rispetto agli altri paesi.

Per concludere, “The Annual” conferma che il social network sta diventando sempre più mobile.

Commenta l’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui