Home Il Fatto Digitale Square finanzia le imprese per convincerle ad usare il proprio servizio

Square finanzia le imprese per convincerle ad usare il proprio servizio

977
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Secondo quanto riportato da The Information, la società di pagamenti mobili Square sta testando una nuova iniziativa in cui sta finanziando con migliaia di dollari alcune imprese per aiutarle a crescere.

Square – che trattiene il 2,75 per cento delle transazioni effettuate attraverso i suoi lettori di schede – generalmente non fa ricavi sui piccoli acquisti. Tuttavia, guadagna molto sugli acquisti più consistenti, così sembra che lo scopo del nuovo programma ora in fase iniziale potrebbe essere quello di incoraggiare le imprese desiderose (quelle che compiono un sacco di operazioni costose) a utilizzare il suo servizio. Una volta che riuscirà ad accogliere un alto numero di imprese, Square riuscirà a generare così un solido flusso di denaro dalla lavorazione delle loro transazioni.

Il tutto pensato a come un investimento a lungo termine: Square che dà la possibilità alle imprese di crescere, in modo da riuscire a raccogliere i frutti di tutte le grandi operazioni per un lungo tempo a venire.

In questo momento però, sempre secondo The Information, Square sta solo testando il programma con alcune aziende, e non ha ancora deciso se continuerà con il programma.

 

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui