Home Il Fatto Digitale I migliori servizi gratuiti di newsletter per il tuo piccolo business

I migliori servizi gratuiti di newsletter per il tuo piccolo business

1605
0

L’email marketing non sarà forse più “alla moda” come una volta. E forse, ma dico forse, non è di facile gestione come un canale social che può dare risposte immediate alle nostre esigenze, ma se state pensando al modo per lanciare la vostra nuova azienda o di come farla crescere be’, allora non potete evitare di farci un pensierino.

Lo abbiamo detto, i social media forniscono gratificazione immediata e con un po’ di determinazione sono in grado di farci crescere con relativa facilità, ma non possiamo dimenticare di come, secondo i dati di Radicati, ci siano tre volte più account di posta elettronica che account di Twitter e Facebook messi insieme.

Secondo “Campaign Monitor” inoltre, il tasso di apertura dell’email marketing è generalmente del 20-30%. Ciò significa che il tuo messaggio di marketing avrà cinque volte più probabilità di essere visto via mail che su Facebook. A questo si aggiunga che le percentuali di clic dalle email sono di circa il 3%, mentre i tassi di clic sui tweets rimangono ancora allo 0,5%.

L’email marketing rimane così una via preferenziale da percorrere se si vuole pubblicizzare la propria azienda e, se il proprio business non supera grandissime cifre di utenze si può anche pensare di utilizzare servizi di newsletter gratuiti. Ecco qui una lista di quelli più utili a seconda delle proprie esigenze.

Campaign Monitor

Già predisposto per i dispositivi mobili, con 10 modelli disponibili e un editor del modello super veloce.

MailChimp

MailChimp offre un servizio gratuito per l’invio fino a 12.000 email ai 2.000 abbonati. Numeri più alti nella versione premium

ZURB

ZURB presenta modelli fantastici e facilmente adattabili, tutti responsive.

Litmus

Litmus offre sette modelli di posta elettronica gratuito, tutti pienamente responsive.

Pure360

Pure360 presenta molti modelli facili da usare e include una progettazione integrata con Pinterest.

Verticale Response

Offre un servizio gratuito fino a 1.000 contatti e 4.000 messaggi al mese.

Active Campaign

Un team in-house progetterà la tua e-mail con il proprio marchio. Anche se tecnicamente questo servizio è disponibile solo attraverso un piano a pagamento.

Marketing Ship

Centinaia di modelli disponibili, ognuno da adattare secondo le proprie esigenze. È possibile inviare fino a 3.000 contatti.

PROMOTHON

PROMOTHON offre più di 30 modelli e lavora con i principali client di posta elettronica.

Benchmark

Modelli facilmente personalizzabili, con supporto, e piena compatibilità con tutti i principali client di posta elettronica.

Fonte: eConsultancy.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui