Home Il Fatto Digitale 6 estensioni browser per migliorare la propria esperienza su Facebook

6 estensioni browser per migliorare la propria esperienza su Facebook

2850
0
Facebook

Con l’aiuto di estensioni offerte dai browser più comuni è possibile migliorare la propria esperienza d’uso dei social network spostando la gestione dei contenuti anche fuori dagli stessi. Con alcuni piccoli passaggi è possibile ad esempio leggere i feed di notizie, inviare messaggi ad amici e gli aggiornamenti di stato direttamente dalla barra degli strumenti del browser. Le estensioni possono anche migliorare l’esperienza sul sito stesso di Facebook: citiamo ad esempio Photo Zoom, in grado di ingrandire una foto semplicemente passandoci sopra con il cursore. Ma vediamo insieme un elenco delle sei principali estensioni suggerite da Mashable.

Social Fixer

Social Fixer è disponibile come estensione per tutti i principali browser tranne Internet Explorer. In passato, prima che Zuckerberg scomodasse i suoi avvocati era chiamato “Better Facebook”, ma anche con il suo nome nuovo continua a svolgere un ottimo lavoro. Social Fixer è in grado infatti di filtrare il proprio News Feed, nascondendo ad esempio gli status già letti o alcune delle parti della pagina principale che non si vogliono più visualizzare (come le notifiche di compleanno). L’estensione consente inoltre di personalizzare la barra degli strumenti e aumentare la dimensione del carattere.

Photo Zoom

Disponibile per Chrome, ingrandisce ogni immagine di Facebook su cui si sposta il cursore, ha 62.140 recensioni nel Chrome Web Store con una valutazione media di cinque stelle. Non è l’unica estensione che svolge questo “lavoro”, ma è sicuramente la migliore.

Adblock Plus

Adblock Plus è il più noto strumento a disposizione per bloccare gli ads sulle proprie pagine. Disponibile per Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer, elimina i banner e pop-up da Facebook. L’estensione lavora anche bloccando le finestre pop-up che richiedono l’iscrizione alle pagine fa di altri siti internet.

Hootlet

Hootlet è un’estensione per Chrome e Firefox dal servizio Hootsuite, il miglior strumento per l’integrazione di diverse piattaforme di social media in un’unica dashboard. Con l’estensione Hootlet non sarà più necessario navigare sul sito di Hootsuite, ma basteranno un paio di clic direttamente dal browser per condividere i propri post su Facebook.

Facebook for Chorme

Facebook for Chrome è una estensione in grado di offrire un’ampia gamma di funzioni. È possibile visualizzare il News Feed e le notifiche, inviare un aggiornamento di stato, visualizzare e inviare messaggi dalla casella di posta. L’interfaccia è estremamente semplice, ed è disponibile direttamente nella barra degli strumenti del browser.

Photon

Disponibile solo per Chrome, Photon aggiunge un menu nelle foto di Facebook che consente di scaricarle, condividerle e modificarle. La funzione di modifica apre un menu pop-up che include una serie di strumenti simili a quelli offerti da Instagram.

Fonte: Mashable.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui